microcriminalità

Lo minacciano con una bottiglia per avere il portafoglio: due denunciati

E' successo la notte scorsa in piazza San Rocco

Lo minacciano con una bottiglia per avere il portafoglio: due denunciati
Pubblicato:

Tentano di rapinare un uomo in piazza San Rocco a Como: denunciati due somali.

Lo minacciano con una bottiglia per avere il portafoglio: due denunciati

Nella notte del 3 gennaio 2024 la Squadra Volante della Polizia di Stato di Como ha operato anche nei confronti di due soggetti di origine somala di 22 anni, autori di una tentata rapina nei confronti di un cittadino nativo del Bangladesh.

I fatti si sono verificati in piazza San Rocco dove la vittima è stata raggiunta dai due malfattori i quali, brandendo dei cocci di una bottiglia rotta, gli hanno intimato di consegnare il portafoglio e il cellulare. L'uomo non ha ceduto alla minaccia e ha immediatamente contattato la sala operativa della Questura di Como, chiedendo aiuto.

Gli operatori della Volante intervenuti velocemente sul posto hanno immediatamente notato i soggetti coinvolti i quali, dopo una breve resistenza, sono stati bloccati e accompagnati in Questura per l’identificazione.

Durante la perquisizione uno dei due soggetti è risultato anche in possesso di una piccola quantità di hashish e per questo motivo è stato sanzionato amministrativamente. Per la tentata rapina i due sono stati invece denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali