in edicola

Lo sport non si ferma: a Erba nasce un portale online per promuoverlo

Uno spazio virtuale in cui le realtà sportive erbesi possono proporre le loro attività in questo periodo di emergenza sanitaria.

Lo sport non si ferma: a Erba nasce un portale online per promuoverlo
Pubblicato:
Aggiornato:

"Lo sport non si ferma!": è questa la campagna avviata dall’assessore allo Sport di Erba, Alessio Nava per sostenere le società sportive della città messe a dura prova dalla pandemia da Covid-19.

Lo sport non si ferma: a Erba nasce un portale online per promuoverlo

E così, per aiutare e far conoscere gli impegni delle varie realtà sportive erbesi, l’Amministrazione comunale ha pensato di attivare uno spazio virtuale in cui le stesse associazioni sportive possano farsi conoscere e far sapere le attività ideate in questo lockdown. "Purtroppo queste realtà sono tra le più penalizzate dalle restrizioni - spiega l’assessore Nava - Per questo motivo abbiamo pensato a questo spazio virtuale, sul sito del Comune di Erba. L’obiettivo è quello di far conoscere le realtà sportive e pubblicizzare le iniziative intraprese nonostante il Covid. Il settore ha perso moltissimo, in alcuni casi le iscrizioni sono calate del 20% e quello che possiamo fare, come Amministrazione, è aiutare e sostenere lo sport locale". Al momento sono otto le realtà della città che hanno aderito all’iniziativa ma il numero è destinato a crescere.

Tutti i dettagli sul Giornale di Erba da sabato 27 marzo 2021 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali