Villa Guardia

Lotteria con diecimila biglietti per le missioni umanitarie in Ucraina

Vendita in corso, l'estrazione sarà domenica 17 settembre durante "L'Isola che c'è".

Lotteria con diecimila biglietti per le missioni umanitarie in Ucraina
Pubblicato:

Lotteria con diecimila biglietti per aiutare le missioni umanitarie in Ucraina, organizzata dal gruppo di volontari Frontiere di Pace a Villa Guardia.

Lotteria per le missioni umanitarie

L'impegno è di quelli notevoli, rendendo collettivo lo sforzo dei volontari a sostegno delle missioni umanitarie che da più di un anno raggiungono Lviv, Kharkiv, Kherson e parecchi villaggi a ridosso del confine tra Ucraina e Russia, dove più c'è bisogno di generi di prima necessità (cibo, medicine, prodotti per l'igiene). E il nuovo progetto di Frontiere di Pace, gruppo che ha base nella parrocchia di Maccio, è articolato in tre azioni solidali. Ecco la valenza della grande lotteria (41 premi): ricavare nuove risorse da investire a Izjum, città devastata dai bombardamenti.

Tre progetti a Izjum

Ecco le tre azioni da concretizzare. Insieme al pagliaccio Pimpa, intervento nella biblioteca di Izjum, in particolare con la sistemazione della sala dedicata a bimbi e ragazzi. Poi, sostegno all'ospedale della città ucraina, colpito e danneggiato: la richiesta specifica raccolta a Izjum è quella di un aiuto per l'acquisto di un macchinario oftalmologico. Terzo step: la sistemazione di una sala polifunzionale di una piccola chiesa greco cattolica, sempre a Izjum.

L'estrazione dei biglietti vincenti e la condivisione tra associazioni

La lotteria avrà il suo momento conclusivo durante "L'isola che c'è", fiera delle economie solidali, nel parco comunale di Villa Guardia. Domenica 17 settembre, nel pomeriggio, l'estrazione dei biglietti vincenti. Primo premio, un soggiorno per due persone scegliendo come meta Roma, Venezia o Parigi. Intanto, significativa condivisione sul territorio dell'Olgiatese: decine di associazioni, infatti, hanno scelto di aiutare Frontiere di Pace con la vendita di biglietti della lotteria.

Seguici sui nostri canali