Luglio Lomazzese: cartelli di insulti in centro contro la "movida" del paese. FOTO
"Comune idiota" scrive un anonimo su un cartello a Lomazzo. La polemica è contro il Luglio Lomazzese e per la "movida" che d'estate anima il paese.
Lomazzo si appresta a celebrare il secondo giovedì del Luglio Lomazzese, festa che ormai da diversi anni anima l'estate del paese. Nei giovedì di luglio infatti il centro del paese si anima, i negozi sono aperti, ci sono le bancarelle e non mancano musica e divertimenti. A qualcuno però questa tradizione cominciare a stare stretta e questa mattina ha fatto trovare un cartello anonimo di polemica in via Unione.
"Comune idiota! Le feste fuori dal centro. Noi lavoriamo" è la scritta che è comparsa nel centro del paese contro il Luglio Lomazzese. Il cartello offensivo è stato immediatamente segnalato alla Polizia Locale che lo ha rimosso.
Luglio Lomazzese: i cittadini difendono la tradizionale festa
La foto del cartello è stato condiviso anche sul gruppo cittadini "Se sei di Lomazzo" scatenando i commenti degli utenti. "Ma la gente non ha altro da fare??? Se non si fa nulla.. ci si lamenta.. se si fa qlc ci si lamenta.. il giovedì in centro c'è da una vita.. prima non lavoravano??? No comment!" scrive un utente del gruppo, difendendo la tradizionale festa di Lomazzo. Gli fa eco chi ricorda che la festa (e quindi la musica ad alto volume) finisce prima di mezzanotte proprio per evitare di disturbare chi risiede nelle vie del centro.
Ecco l'immagine del cartello appesa questa mattina in via Unione.