Luminarie in ritardo: non accese dove posate e in alcune via non arrivate

Dovevano essere accese dallo scorso week-end, invece la posa non è ancora stata completata.

Luminarie in ritardo: non accese dove posate e in alcune via non arrivate
Pubblicato:
Aggiornato:

Luminarie in ritardo a Olgiate Comasco: ancora non posate in alcune vie e non accese lo scorso week-end come, invece, era stato annunciato.

Luminarie in ritardo: cosa è successo

Molti cittadini, sabato e domenica scorsi, sono rimasti delusi dalla mancata accensione degli addobbi luminosi. Pagati dal Comune per non gravare sulle tasche dei commercianti, i "fili" scelti quest'anno rappresentano il cappello di Babbo Natale e l'albero natalizio. Sorpresa amara anche in via San Gerardo, dove le luminarie ancora non sono state posate. Il sindaco spiega così la situazione: "Mi sono arrabbiato anch'io - sottolinea Simone Moretti - Ho contattato la ditta, chiedendo di completare al più presto il lavoro. Capisco che nel mese di novembre la pioggia abbia complicato e rallentato i tempi di consegna ma i lavori devono essere finiti immediatamente".

Corsa per ultimare la posa e attivare le luminarie

Nella mattinata odierna, martedì 10 dicembre, lavori in corso in via San Gerardo. Qualche addobbo è già visibile, momentaneamente appoggiato a terra, in attesa di essere allestito. Il sollecito del primo cittadino sembra aver sortito l'effetto auspicato. Ma tuttora non è possibile dire con certezza quando la posa di tutte luminarie sarà completata e ogni addobbo sarà in funzione.

Seguici sui nostri canali