Luminarie spente dai ladri a Olgiate Comasco
Rubati i timer che regolano le accensioni, strade al buio. Un blitz che amareggia il sindaco.

Luminarie "rubate" a Olgiate Comasco: furto dei temporizzatori e strade lasciate al buio. Un blitz in stile Grinch, quasi a voler disturbare l'atmosfera di festa.
Luminarie spente da vandali e ladri
Non bastassero le polemiche - belle, brutte, tante, poche, qui sì e là no, impianto fatto bene o male - ora ci si mettono anche i ladri a tartassare le luci natalizie. Ieri sera, infatti, le strade di Olgiate Comasco addobbate per il periodo natalizio sono rimaste spente. Niente luci colorate. Qualcuno ha pensato a un disguido. In realtà mani ignote hanno rubato i temporizzatori che regolano e garantiscono l'accensione delle luminarie. E quindi addio luci sulla statale, in via Volta e in via San Gerardo.
L'amarezza del sindaco
"Si è trattato proprio di un furto - spiega il sindaco Simone Moretti - Purtroppo qualcuno sembra volersi divertire anche così... Che tristezza: hanno rubato due temporizzatori, praticamente due orologi che regolano l'accensione delle luminarie. Non saprei dire il valore dei timer portati via, dispiace che qualcuno perda il suo tempo commettendo certe azioni. Un dispetto a tutti gli olgiatesi, una vera mancanza di rispetto per Olgiate Comasco: le luminarie possono piacere o meno ma quest'anno il Comune si è impegnato per raddoppiarne la presenza".
Il Comune corre ai ripari
L'Ufficio Tecnico comunale si è attivato affinché i temporizzatori vengano sostituiti. Salvo imprevisti, per la serata odierna le luci dovrebbero tornare a splendere. Auspicando che i ladri, invece, non si facciano più vedere.
TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU