Lunedì Consiglio comunale a Erba ecco i "temi caldi"
Appuntamento alle 20.30 a Palazzo Majnoni per la seduta pubblica.
E' in programma per lunedì 28 gennaio, alle 20.30, il Consiglio comunale in città. A Erba gli amministratori si riuniranno per discutere tanti "temi caldi" inseriti all'ordine del giorno.
L'ordine del giorno del Consiglio
La seduta si aprirà alle 20.30 e vedrà, come primo argomento di discussione, l'interpellanza presentata dal gruppo ErbaPrimadiTutto riguardante la situazione della rotonda in prossimità del PalaErba e la viabilità in via Cesare Battisti. A seguire sarà determinato il compenso del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2018-2021.
All'ordine del giorno ci sarà anche l'approvazione del regolamento per l'applicazione dell'imposta comunale sulla pubblicità. La giunta ha previsto alcune modifiche al regolamento con integrazioni che saranno presentate proprio durante il Consiglio.
Si parlerà di raccolta rifiuti e tasse
Altro tema su cui sicuramente si accenderà la discussione riguarda l'approvazione del piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2019 e la determinazione delle tariffe di IUC e TARI. Stando alle prime novità annunciate pare che non ci saranno aumenti per i cittadini ma il servizio di pulizia delle strade della città - specialmente per le frazioni - subirà delle ristrettezze. Le novità saranno comunque spiegate nel dettaglio durante la seduta.
In discussione anche il tema sicurezza in stazione
Infine si discuterà la mozione dei gruppi Fratelli d'Italia e ErbaPrimadiTutto avente ad oggetto la sicurezza alla stazione di Erba. Le minoranze chiedono infatti al sindaco e alla Giunta di attivarsi per far riaprire la biglietteria della stazione e di stipulare un accordo per integrare il servizio di videosorveglianza della stazione con quello del Comando di Polizia locale.
Si ricorda che la seduta è pubblica e tutti possono partecipare.