Cronaca
In maniera provvisoria

Lunedì riapre il distaccamento di Polizia Stradale di Tremezzina

"Riteniamo sia un segnale positivo che le pattuglie di Polizia Stradale possano ritornare sul territorio ed in particolare sul tratto di strada che nel prossimo futuro potrebbe presentare delle problematiche alla viabilità".

Lunedì riapre il distaccamento di Polizia Stradale di Tremezzina
Cronaca Lago, 27 Novembre 2021 ore 15:48

Nella giornata di lunedì 29 novembre si riaprirà il distaccamento provvisorio di Polizia Stradale di Tremezzina. Importante presidio per il controllo della viabilità nel tratto interessato dai lavori della variante alla SS340 e del tratto di transito alternativo alla chiusura della statale.

Lunedì riapre il distaccamento di Polizia Stradale di Tremezzina

"Riteniamo sia un segnale positivo che le pattuglie di Polizia Stradale possano ritornare sul territorio ed in particolare sul tratto di strada che nel prossimo futuro potrebbe presentare delle problematiche alla viabilità. Un ritorno che permette di vedere di nuovo la Polizia Stradale sulle strade ordinarie, cosa che nell’ultimo anno purtroppo è sparita essendo chiamati a pattugliare quasi nella totalità dei servizi la tratta autostradale". Lo afferma Robes Ivan Roncolato, segretario generale Provinciale del sindacato di Polizia SILP CGIL di Como.

"Una scelta, quest’ultima di non pattugliare la viabilità extra autostradale, dettata da decisioni imposte dal comando che ha prescritto turnazioni che, di fatto, tolgono pattuglie dalle strade statali, provinciali e comunali per farle confluire solamente sulla tratta dell’autostrada A/9. Noi che abbiamo a cuore la tutela di tutti i cittadini, auspichiamo che la nostra presenza sul territorio continui anche dopo la riapertura della statale Regina e sia estesa anche sulle altre strade della provincia per garantire controllo, viabilità e sicurezza. Cosa che sarebbe possibile già da ora col personale a disposizione".

Necrologie