Cronaca
iniziativa

Lurago, per l'intitolazione della biblioteca comunale il Comune si affida ai cittadini

I luraghesi sono chiamati a votare

Lurago, per l'intitolazione della biblioteca comunale il Comune si affida ai cittadini
Cronaca Erba, 08 Novembre 2021 ore 10:38

Lurago, per l'intitolazione della biblioteca comunale il Comune si affida ai cittadini. Nelle scorse settimane, la Commissione biblioteca di Lurago d'Erba ha individuato alcuni possibili candidati a cui intitolare la biblioteca del paese.

Per l'intitolazione della biblioteca comunale il Comune si affida ai cittadini

L'elenco dei possibili candidati individuati dalla Commissione biblioteca vede i nomi di Dino Buzzati; Carlo Emilio Gadda; Luciano Molteni; Alda Merini; Rosa Maria Picotti; Giuseppe Pontiggia; Antonia Pozzi; Pietro e Alessandro Verri.

Ma ora tocca ai luraghesi: da oggi, lunedì 8 novembre 2021, i candidati saranno presentati dalla Commissione sulla pagina Facebook della biblioteca. Ciascuno di loro sarà presentato con una piccola biografia e la motivazione per cui è stato proposto. I cittadini, a partire da martedì 16 novembre e fino al 7 dicembre 2021, durante l'orario di apertura al pubblico potranno votare il candidato ritenuto più meritevole. Una volta concluse le operazioni di voto, la Commissione biblioteca si riunirà per le operazioni di scrutinio: i 3 candidati con il maggiore numero di preferenze saranno notificati, congiuntamente a verbale dello scrutinio, al sindaco e alla Giunta, che procederà all'intitolazione individuando il nome definitivo tra i tre più votati.

Necrologie