Lutto a Olginate: si è spento il presidentissimo Redaelli

Un duro colpo per i bianconeri, oggi impegnati nel derby con il Como, ma in generale per tutta la Comunità di Olginate di cui Gian Paolo Readaelli è stato un pilastro.

Lutto a Olginate: si è spento il presidentissimo Redaelli
Pubblicato:

Lutto a Olginate. "Interrompiamo la cronaca della gara.  Il nostro presidentissimo Redaelli ci ha lasciati pochi minuti fa”. Il triste annuncio è comparso poco fa  sulla Pagina Facebok della Us Olginatese. Un duro colpo per i bianconeri, oggi impegnati nel derby con il Como, ma in generale per tutta la Comunità di Olginate di cui Gian Paolo Readaelli è stato un pilastro.

Lutto a Olginate: si è spento il presidentissimo Redaelli

80 anni, una vita passata a calcare i tappeti verdi dei campi di calcio, Redaelli, da tutti chiamato il “presidentissimo” ha letteralmente fatto la storia dello sport a Olginate. Malato da tempo, ha allungo lottato, ma nel pomeriggio di oggi, domenica 20 gennaio 2019, ha chiuso gli occhi per sempre. Sposato in seconde nozze con l’amata Maria dopo la scomparsa della prima moglie, era stato uno stimato promotore finanziario attivo, oltre che in Borsa, anche nel settore immobiliare.

Grande amore per il calcio

Ma come detto il calcio è stata la passione che ha caratterizzato la sia intera esistenza. Un amore che lo ha portato a dirigere, crescere e diventare grande la società del paese. Grazie a lui intere generazioni di appassionati hanno vestito la maglia bianconera imparando, sul campo, non solo tecnica e tattica, ma soprattutto il rispetto delle regole e dell’avversario. Un vuoto grande quello lasciato da Readaelli che sarà difficile da colmare dentro e fiori lo stadio di via dell’Industria.

Seguici sui nostri canali