la fatalità

Lutto a Pognana Lario: cade dal tetto e muore Giancarlo Rizzi

In pensione, dal 2019 era consigliere comunale di maggioranza del suo paese natale

Lutto a Pognana Lario: cade dal tetto e muore Giancarlo Rizzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto a Pognana Lario: cade dal tetto e muore Giancarlo Rizzi.

Lutto a Pognana Lario: cade dal tetto e muore Giancarlo Rizzi

Tragedia nella giornata di ieri, lunedì 24 aprile 2023, a Pognana Lario. Avrebbe dovuto essere una giornata di tranquillità e riposo, ma in via Matteotti si è verificato un fatale incidente. Da quanto è stato possibile ricostruire infatti Giancarlo Rizzi, 71 anni, pensionato, ieri mattina aveva deciso di fare alcuni lavori sul tetto della sua abitazione, dove abitava con la moglie.

Qualcosa però è andato storto. E' ancora in dubbio se Rizzi si sia sentito male mentre si trovava sul tetto oppure sia caduto, ma l'uomo è precipitato a terra. E' intorno alle 13 che la moglie, non sentendolo rientrare in casa né lavorare sul tetto, esce per vedere dove si trovi il marito e lo trova a terra. A quel punto la chiamata al 118, ma purtroppo i sanitari potranno solo constatarne il decesso. Su quanto accaduto indaga la stazione Carabinieri di Pognana Lario.

Rizzi era un volto notissimo a Pognana Lario: era infatti consigliere comunale di maggioranza del gruppo "La colomba", a sostegno del sindaco Claudio Corbella. Prima dell'agognata pensione invece aveva lavorato per la Navigazione Lago di Como.

L'uomo lascia l'adorata moglie Rossana e i figli Massimo e Giuseppe. I funerali saranno celebrati giovedì 27 aprile 2023 alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Pognana Lario.

Foto: Giancarlo Rizzi/Facebook

Seguici sui nostri canali