Lutto al «Don Milani»: muore la professoressa Portolano
Tavernerio, muore professoressa
Il Comprensivo di Tavernerio piange una delle sue professoresse più amate: ieri, giovedì 7 marzo è scomparsa la professoressa Vincenza Portolano. La donna è morta a causa di una malattia che affrontava già da qualche tempo. Era conosciuta e apprezzata per essere stata per molti anni insegnante di Lettere, Storia e Geografia nelle scuole del Comprensivo «Don Milani» di Tavernerio e in modo particolare alla secondaria di Albese. Nello stesso plesso scolastico la professoressa è stata referente e coordinatrice di classe per alcuni anni.
Il ricordo
Il dirigente scolastico Flavio Pavoni la ricorda con stima e affetto:
«La nostra carissima professoressa Portolano si è spenta giovedì a seguito di una lunga malattia, che ha affrontato con grande coraggio e determinazione - queste le parole del dirigente, divulgate anche tramite i canali social dell’istituto - Per lunghi anni ha insegnato alla secondaria di Albese. In me è forte la commozione, e vivo il ricordo della sua dedizione alla professione di insegnante: la professoressa Portolano la ha vissuta con una visione pedagogica non comune, che la portava ad avere attenzione e sensibilità ai bisogni e alla crescita educativa e umana di tutti gli alunni».
I funerali della professoressa Portolano saranno celebrati ad Albese, dove la donna viveva, nella chiesa di Santa Margherita: la cerimonia è in programma per sabato 9 marzo alle 15.