Lutto nella Cgil Como, addio a Patrizia Baitieri

Una vita nel sindacato, martedì il funerale nella chiesa di Grandate

Lutto nella Cgil Como, addio a Patrizia Baitieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto nel sindacato comasco, sindacalista stroncata dalla malattia.

Cgil Como in lutto per la scomparsa di Patrizia Baitieri

Nella mattinata di oggi, stroncata da un male incurabile, è venuta a mancare all'età di 56 anni Patrizia Baitieri. Nata nel 1961,  aveva iniziato la sua attività sindacale come delegata della Mantero. Poi funzionario della Fulta, il sindacato unitario della categoria dei tessili. In seguito,  dirigente e segretario generale della Filtea Cgil. Dopo l'esperienza nei tessili assume l'incarico di segretario generale della Flai Cgil, la categoria di lavoratori alimentaristi e agricoli. Da qualche mese aveva iniziato la collaborazione con il sindacato pensionati. Lascia due figli, Valentina e Michele, e il marito Gigi, delegato della Cgil di un'azienda tessile.

Il messaggio di cordoglio

"Siamo tutti sconvolti e in preda a una profonda tristezza", commenta Giacomo Licata, segretario provinciale della Cgil di Como. "Perdiamo una compagna e una dirigente sindacale di valore. Patrizia appartiene alla storia del tessuto produttivo comasco, alla storia del manifatturiero serico. Giovanissima inizia a lavorare come operaia in un'azienda tessile per poi diventare impiegata, delegata e infine dirigente sindacale. La sua è una storia di riscatto sempre dalla parte del lavoro e dei lavoratori".

L'ultimo saluto

Come precisa il sindacato comasco, i funerali si terranno nella mattinata di martedì. La celebrazione funebre inizierà alle 10 nella chiesa di Grandate.

 

 

 

Seguici sui nostri canali