Lutto a Novedrate: morto l'ex sindaco
Costantino Valsecchi era stato primo cittadino dal 1970 al 1973: una delegazione dell'attuale Consiglio comunale parteciperà alle esequie con il gonfalone.
Lutto a Novedrate: il paese piange la scomparsa di un ex sindaco.
L'annuncio del sindaco Grassi
"L'Amministrazione Comunale partecipa al lutto per la scomparsa di Costantino Valsecchi, sindaco del Comune di Novedrate dal 22 giugno 1970 al 4 maggio 1973". Con queste parole è stato l'attuale primo cittadino Serafino Grassi a dare l'annuncio della scomparsa dell'ex sindaco.
Una delegazione alle esequie
Porgendo a nome dell'intera cittadinanza le più sentite condoglianze, il sindaco Grassi annuncia anche che "una delegazione del Comune parteciperà alle solenni esequie accompagnata dal Gonfalone".
Lutto a Novedrate: non è il primo in Comune
Per il Comune di Novedrate purtroppo non si tratta del primo lutto negli ultimi mesi. Certamente quello più vivo e ancora doloroso per l'intera cittadinanza è stato quello del sindaco Maurizio Barni, morto prematuramente quando era ancora in carica. Poi sono mancati due rappresentanti della Polizia locale. E ora l'ennesimo lutto: Costantino Valsecchi è stata una figura di riferimento per Novedrate.