cordoglio

Lutto per il Como calcio: i tifosi lariani piangono Angelo "Pucci" Frigerio

I Pesi Massimi lo ricordano come uno dei fondatori del tifo comasco.

Lutto per il Como calcio: i tifosi lariani piangono Angelo "Pucci" Frigerio
Pubblicato:

Un brutto giorno per i tifosi del Como 1907: è mancato nella notte, tra il 25 e il 26 marzo 2021, Angelo Frigerio, che però per tutti era "Pucci".

I tifosi lariani piangono Angelo "Pucci" Frigerio

Potremmo definirlo uno dei padri fondatori del tifo comasco, amante appassionato del Como calcio fin dagli anni Ottanta. "Pucci" aveva infatti il suo storico bar in via Carcano e proprio lì si riunivano i primi gruppi di tifosi lariani. "Da lui i giovani organizzavano le prime coreografie per lo stadio - racconta Alessandro Giummo dei Pesi Massimi, storica ala della tifoseria azzurra - Aveva un cuore grande e ama organizzare tante iniziative per gli altri. Sono memorabili le feste di fine stagione per le promozioni: alcuni anni aveva anche installato un palco per far sfilare la squadra davanti ai tifosi. Erano altri tempi".

"Il suo bar in via Carcano in pieno centro, è stato il nostro ritrovo, era il ritrovo del tifoso, per acquistare il biglietto, per fare due chiacchiere con altri ragazzi o per farsi coinvolgere dalle sue infinite idee che sembravano irrealizzabili solo a chi non lo conosceva - scrivono i Pesi Massimi su Facebook per ricordarlo - Perfino la seconda fase della Fossa Lariana, quella della curva azzurra per intenderci, è nata grazie al suo aiuto. A scriverle tutte, non basterebbe un libro ed il nostro cuore di tifoso oggi piange per avere perso un autentico mito del tifo lariano che fu. Da tempo non frequentava il Sinigaglia ma ci mancherà, eccome se ci mancherà. In alto i cuori. Un caro abbraccio a Mariangela ed ai figli".

I Pesi Massimi, malgrado le restrizioni imposte dalla pandemia, stanno organizzando un saluto e un ricordo per lui sabato allo Stadio Sinigaglia.

Foto: Pesi Massimi

Seguici sui nostri canali