Parroco per 41 anni

Lutto per la Comunità pastorale San Paolo della Serenza: addio a don Egidio

Fece il proprio ingresso come parroco di Carimate nel 1969.

Lutto per la Comunità pastorale San Paolo della Serenza: addio a don Egidio
Pubblicato:

Lutto per la Comunità pastorale San Paolo della Serenza. Si è spento il reverendo parroco don Egidio Broggini.

Lutto per la Comunità pastorale San Paolo della Serenza: addio a don Egidio

Fece il proprio ingresso come parroco nel 1969. Per 41 anni è stato al servizio della comunità carimatese. Aveva una particolare devozione per il Santuario della Madonna dell'Albero del quale venne festeggiato il Cinquecentesimo Anniversario nel 2017. Fu Fondatore del Gruppo Sportivo Carimate del quale fu grande sostenitore ricoprendo la carica di Presidente onorario.

"Il ricordo di don Egidio resterà vivo nella memoria della Comunità in modo particolare nel luogo da lui tanto amato: il Santuario della Madonna dell'Albero. Mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 dicembre alla ore 20:00 sarà recitato il Rosario presso la Chiesa parrocchiale San Giorgio e Maria Immacolata. La salma sarà esposta presso il Santuario della Madonna dell'Albero dalle ore 7:30 alle ore 19", così la Comunità pastorale su Facebook.

"Nell'esprimere il profondo cordoglio della Comunità novedratese, ne ricordiamo il carattere mite e buono, la grande disponibilità e la sua continua attività al servizio dei giovani, delle famiglie e degli anziani, per il bene della Comunità", scrive il Comune di Novedrate.

 

Seguici sui nostri canali