Addio alla ex maestra di Grandate
La notizia ribalza dalla pagina Facebook "La coccinella parlante".
E' morta una ex maestra di Grandate, Livia Testoni Maritan, 66 anni. Dopo una malattia si è spenta accanto all'affetto dei suoi cari, aveva insegnato alle elementari di Grandate per ben 32 anni.
Si è spenta ieri pomeriggio
Dalla pagina Facebook, la Coccinella parlante, si legge: "A nemmeno un mese dalla scomparsa della "collega" Giovanna Bragonzi e di Adriana Bustaffa ancora la scuola grandatese è toccata da un lutto. Livia Testoni, nata nel 1951 divenne maestra di ruolo nel 1974 all'età di appena 23 anni assunta assieme a Rosaria Piffaretti con la quale ha condiviso anche l'anno della pensione nel 2006. Sposata con Rino, mamma di Rachele e Veronica ha abitato a Grandate sino alla metà degli anni Ottanta in via Carducci prima di trasferirsi a Bernate dove si è spenta nel primo pomeriggio di venerdì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata".
Il ricordo
"Più che una maestra per noi è stata come una mamma e non poteva lasciarci che nel giorno dedicato alla Mamma di tutte le mamme" - ricorda Davide, un suo ex alunno nella foto con la maestra Livia e la scolaresca di Grandate dell'anno 1972.
L'ultimo addio
I funerali martedì pomeriggio 12 dicembre alle ore 15 nella chiesa di San Bernardo a Bernate Rosales.