Malati cronici salgono a 4.000 i pazienti presi in carico

Arrivano i primi dati da “Medici Insubria” e “In.Salute”.

Malati cronici salgono a 4.000 i pazienti presi in carico
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono 4.000 fin qui i pazienti cronici presi in carico da “Medici Insubria” e “In.Salute”, le due cooperative di medici lombarde che offrono un innovativo servizio di assistenza completa e continuativa. C'è un coinvolgimento di ben 460 medici di medicina generale delle province di Como, Varese, Sondrio, Bergamo, Brescia e Monza–Brianza.

"Pazienti cronici in costante crescita"

“I pazienti cronici sono in costante crescita, per l’invecchiamento della popolazione e l’allungamento dell’aspettativa di vita: in Lombardia sono ben 3.300.000, il 30 per cento dell’intera popolazione. Il paziente cronico necessita di servizi personalizzati, innovativi ed efficienti, che permettano di gestire controlli regolari, monitoraggio continuo delle terapie, preservando la qualità della vita". Queste le parole di Giovanna Scienza, vice presidente di Medici Insubria.

"Migliorerà in maniera significativa la qualità della vita del paziente"

"Per questo proponiamo un modello basato sulla “medicina d’iniziativa”: è il nostro centro servizi ad accompagnare il paziente in tutte le fasi del percorso di cura, nella gestione di tutti gli adempimenti burocratici collegati alla patologia. Questo sistema di rete di presa in carico migliorerà in maniera significativa la qualità di vita del paziente cronico; significherà meno stress, meno file e attese" ha aggiunto Giovanni Rolfi,Presidente di In.Salute.

 TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali