Malore per un bimbo durante la "Camminata sotto le stelle": salvato dalle mamme
È successo nella serata di martedì
Attimi di panico a Carugo durante la "Camminata sotto le stelle" che si è tenuta martedì 29 maggio, come da tradizione, al termine dell'anno scolastico.
Malore per un alunno: trasportato in elisoccorso
Un alunno della primaria, mentre si trovava all'altezza del sottopassaggio sulla Novedratese, ha avuto un malore. Da subito, la situazione è parsa grave. L'intervento repentino di alcune mamme infermiere, è stato provvidenziale: ha permesso di far arrivare due ambulanze sul posto mentre stava già avvenendo un primo soccorso. Si è potuto così procedere alla stabilizzazione del giovane carughese. Dopodiché è arrivato anche l'elisoccorso che ha trasportato il bambino all'ospedale di Bergamo.
Tanta preoccupazione
Il malore è avvenuto attorno alle 21.30, proprio mentre stava terminando la camminata. All'evento erano presenti anche i volontari della Protezione civile e, come sempre tante famiglie e bambini. L'iniziativa è sempre popolata e gioiosamente rumorosa, una tradizione che attira tanti carughesi proprio mentre si avvicina la stagione estiva, la più amata da bambini e ragazzi. L'atmosfera leggera è stata spezzata dal malore. Ora tutta la comunità spera in una pronta ripresa.