Cronaca
Olgiate Comasco

Maltempo, esonda la roggia, via Milano chiusa all'altezza della provinciale

Ancora disagi causati dalla pioggia, Polizia locale e Protezione civile al lavoro con l'assessore Boninsegna.

Maltempo, esonda la roggia, via Milano chiusa all'altezza della provinciale
Cronaca Olgiate, 27 Luglio 2021 ore 10:04

Maltempo senza tregua, a Olgiate Comasco chiusa via Milano, nei due sensi di marcia, pochi metri prima dell'intersezione con via Torino e, in entrata verso il centro, all'altezza della rotatoria sulla Lomazzo-Bizzarone.

Maltempo, disagi causati dalla pioggia

Il temporale violento di domenica, ieri altra pioggia, anche in serata e nella mattinata odierna l'ennesima precipitazione abbondante. La vasca di laminazione in via Milano non ha retto, non riuscendo più a scaricare. La roggia Antiga è esondata, allagando la sede stradale, in via Milano, e i prati circostanti. Si è formato un lago. Sul posto Polizia locale e Protezione civile, insieme all'assessore Flavio Boninsegna. Via Milano è chiusa nelle due direzioni: in uscita sulla provinciale Lomazzo-Bizzarone e, in entrata, dalla stessa provinciale verso il centro. Sul posto anche il sindaco Simone Moretti.

Protezione civile attiva anche in via Marconi

Roggia monitorata anche in via Marconi, dove i volontari sono al lavoro dalla mattinata per tenere sotto controllo la situazione. Posizionata una passerella per evitare problemi. Ora anche via Marconi ora risulta chiusa al traffico. Molto lavoro per la Protezione civile, anche al Bontocco, dove l'esondazione del torrente Lura, al confine tra Olgiate Comasco e Colverde, si è sfogata nei campi. Tolti grossi rami e ramaglie per evitare che facessero da tappo, con l'acqua ormai a pochi centimetri dal ponte.

5 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie