Maltempo, frana a Blevio, Seveso esondato e nel quartiere di Ponte Chiasso situazione allarmante
Nel zona al confine con la Svizzera i residenti sono senza corrente e devono fare i conti con l'acqua che sale dai sanitari.
Pesanti disagi in tutta la provincia a causa del maltempo che oggi non ha risparmiato la Comasca.
Maltempo, frana a Blevio
A Blevio, frazione Sopra Villa, la strada è franata a causa del violento acquazzone che si è abbattuto su tutta la zona. I detriti hanno investito le auto e le moto parcheggiate, fortunatamente non ci sono stati feriti. Danni però ingenti e anche pesantissimi disagi. Continuano ad arrivare le richieste di soccorso ai Vigili del fuoco impegnati nella giornata di oggi su tutto il territorio provinciale a causa delle violenti bombe d'acqua che si sono abbattute in zona. A essere stata maggiormente colpita l'area di Capovico di Blevio.
Il Seveso è esondato
A Grandate invece il Seveso è esondato e le strade si sono allagate nella zona di via Repubblica.
Nel quartiere di Ponte Chiasso situazione allarmante
Situazione a rischio nel quartiere comasco di Ponte Chiasso al confine con la Svizzera, dove la parte bassa della zona è completamente allagata e ci sono alcuni residenti a cui sta salendo addirittura l'acqua dalla vasca da bagno e dai sanitari. In casa alcune abitazioni sono senza corrente da un'ora e mezza. Sono in attesa dell'arrivo dei Vigili del fuoco impegnati però su più fronti e in difficoltà a raggiungere la zona.
Disagi anche a Mariano Comense dove un albero si è spezzato in via San Francesco. Sul posto la Protezione civile impegnata per liberare la strada e gli agenti della Polizia locale.