Cronaca
solidarietà

Maltempo nel Comasco, i Pesi Massimi e tutti i tifosi del Como pronti a dare una mano

D'accordo con la Protezione Civile si recheranno dove c'è più bisogno.

Maltempo nel Comasco, i Pesi Massimi e tutti i tifosi del Como pronti a dare una mano
Cronaca Como città, 27 Luglio 2021 ore 16:46

Maltempo nel Comasco, i Pesi Massimi e tutti i tifosi del Como pronti a dare una mano dove serve.

Maltempo nel Comasco, i Pesi Massimi angeli del territorio

Non sarà facile per la provincia di Como rialzarsi dai danni causati dal maltempo degli ultimi giorni. Frane, allagamenti, esondazioni e veri e propri torrenti di fango e detriti hanno devastato il territorio bloccando strade e mettendo a rischio la vita delle persone. In queste ore, incessantemente, sono al lavoro Vigili del Fuoco, Protezione Civile, forze dell'ordine e volontari. Le previsioni però prevedono una nuova ondata di maltempo a partire da questa sera con il rischio che la situazione peggiori.

Così un aiuto in più, di cui c'è davvero tanto bisogno, arriva da Pesi Massimi, frangia della tifoseria del Como. "Situazione difficile in provincia di Como, purtroppo le tremende piogge continuano ad imperversare e i danni al territorio e alle abitazioni non si contano più. Noi che tifiamo il Como ma amiamo oltremisura il nostro territorio e il nostro Lago, non possiamo restare insensibili e con le mani in mano dinnanzi alla sofferenza e alla devastazione di questi giorni" spiegano.

"Per questo, in completo accordo con il resto della Tifoseria del Calcio Como, abbiamo deciso di coordinarci con la Protezione Civile mettendo a disposizione le nostre braccia laddove ce ne fosse bisogno. Potete contattarci alla mail pesimassimicomo@gmail.com e cercheremo di trasmettere le richieste alla Protezione Civile in modo da coordinare al meglio gli interventi. Da tutta la tifoseria, Forza Como, rialzamoci!" concludono.

Necrologie