Maltempo nell’Erbese in nottata black-out e alberi caduti FOTO

Il consigliere regionale Raffaele Erba (Movimento 5 Stelle) ha ringraziato Vigili del fuoco e Protezione Civile, protamente intervenuti sul posto.

Maltempo nell’Erbese in nottata black-out e alberi caduti FOTO
Erba, 20 Agosto 2019 ore 14:28

Maltempo nell’Erbese. In nottata una bomba d’acqua ha provocato anche la caduta di un albero davanti all’ospedale di Erba intorno alla 1.30. Sul posto sono tempestivamente intervenuti Vigili del fuoco e tecnici che hanno ripotato la situazione alla normalità dopo diverse ore di lavoro.

Maltempo nell’Erbese in nottata black out e un alberi caduti

Una tromba d’aria ha interessato un’area circoscritta della città, da via Prealpi alla fraz. di Crevenna. I soccorritori sono stati allertati intorno sono stati al lavoro fino alle 6,30 circa per rimuovere alberi caduti e sistemare i danni causati dal vento. Uno degli alberi è caduto su una macchina in via Crotto Rosa, senza però danneggiarla.

3 foto Sfoglia la gallery

Il grazie ai Vigili del fuoco e alla Protezione civile

“Vorrei rivolgere un ringraziamento ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile Erba-Laghi per il loro tempestivo operato. Questa notte, intorno alla 1.30, la città di Erba è stata investita da una forte tromba d’aria che ha causato anche un temporaneo black-out”, dichiara Raffaele Erba, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle. “Pochi minuti dopo l’inizio del nubifragio si era già messa in moto la macchina dei soccorsi: per diverso tempo i volontari hanno tagliato le parti di albero divelte dal vento e hanno eseguito tutte le operazioni necessarie per limitare i disagi. Questo testimonia il grande lavoro svolto dai nostri eroi, pronto ogni giorno a intervenire sul nostro territorio in caso di necessità”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia