Maltempo nell'Erbese in nottata black-out e alberi caduti FOTO
Il consigliere regionale Raffaele Erba (Movimento 5 Stelle) ha ringraziato Vigili del fuoco e Protezione Civile, protamente intervenuti sul posto.
Maltempo nell'Erbese. In nottata una bomba d'acqua ha provocato anche la caduta di un albero davanti all'ospedale di Erba intorno alla 1.30. Sul posto sono tempestivamente intervenuti Vigili del fuoco e tecnici che hanno ripotato la situazione alla normalità dopo diverse ore di lavoro.
Maltempo nell'Erbese in nottata black out e un alberi caduti
Una tromba d'aria ha interessato un'area circoscritta della città, da via Prealpi alla fraz. di Crevenna. I soccorritori sono stati allertati intorno sono stati al lavoro fino alle 6,30 circa per rimuovere alberi caduti e sistemare i danni causati dal vento. Uno degli alberi è caduto su una macchina in via Crotto Rosa, senza però danneggiarla.
Il grazie ai Vigili del fuoco e alla Protezione civile
"Vorrei rivolgere un ringraziamento ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile Erba-Laghi per il loro tempestivo operato. Questa notte, intorno alla 1.30, la città di Erba è stata investita da una forte tromba d'aria che ha causato anche un temporaneo black-out”, dichiara Raffaele Erba, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle. "Pochi minuti dopo l'inizio del nubifragio si era già messa in moto la macchina dei soccorsi: per diverso tempo i volontari hanno tagliato le parti di albero divelte dal vento e hanno eseguito tutte le operazioni necessarie per limitare i disagi. Questo testimonia il grande lavoro svolto dai nostri eroi, pronto ogni giorno a intervenire sul nostro territorio in caso di necessità".