Martedì 30 maggio

Maltempo sul lago: frana ad Argegno, "nevicata" a Lezzeno e non solo

Il maltempo ha colpito ancora il Lago di Como con un altro evento eccezionale: le forti piogge hanno raggiunto il ramo di Como nel tardo pomeriggio di ieri

Maltempo sul lago: frana ad Argegno, "nevicata" a Lezzeno e non solo
Pubblicato:

Ieri, martedì 30 maggio, un'ondata di maltempo si è abbattuta sul Lago di Como provocando danni e precipitazioni a dir poco particolari. Tra queste una frana ad Argegno e una grandinata così intensa da accumularsi sulle strade come fosse neve.

Maltempo sul lago: frana ad Argegno, "nevicata" a Lezzeno e non solo

Il maltempo ha colpito ancora il Lago di Como con un altro evento eccezionale: le forti piogge hanno raggiunto il ramo di Como nel tardo pomeriggio di ieri e insieme a loro anche una grandinata dalle ingenti proporzioni.

Le precipitazioni, come purtroppo succede spesso sulle pendici delle nostre montagne, hanno provocato ingenti danni. In particolare ad Argegno si segnala un grosso smottamento che ha causato la chiusura della strada provinciale (ad oggi già riaperta).

Infine, molti altri paesi del lago hanno visto le proprie strade colorarsi di bianco, come in una qualsiasi giornata nevosa invernale, ma a fine maggio e a causa della grandine. Tra questi anche il Comune di Lezzeno.

Lezzeno
Foto 1 di 2

Lezzeno durante la grandinata

Lezzeno
Foto 2 di 2

Lezzeno dopo la grandinata

Seguici sui nostri canali