attimi di tensione

Manifestazione parallela in piazza Volta tra insulti al Governo e lancio di uova verso la Polizia VIDEO e FOTO

Il percorso era stato vietato dalle Forze dell'ordine.

Como città, 27 Ottobre 2020 ore 22:22

Poco prima delle 22 si è conclusa la manifestazione in piazza Volta (QUI LA DIRETTA DELLA SERATA). A Como circa 300 persone hanno pacificamente manifestato il loro dissenso verso le nuove normative varate dal Governo che impongono la chiusura per bar e ristoranti alle 18 oltre che lo stop totale per palestre, piscine, cinema e teatri.

Manifestazione parallela in piazza Volta tra insulti al Governo e lancio di uova alla Polizia

Dopo la conclusione della manifestazione, alcuni facinorosi hanno portato avanti l’idea della camminata fino in piazza Volta, vietata invece dalla Polizia per questioni di ordine pubblico. Un gesto da cui gli organizzatori dell’evento hanno subito preso le distanze. Attimi di tensione dove si sono creati alcuni assembramenti con le Forze dell’ordine impegnate a calmare le acque e far defluire tutti i partecipanti.

Ad un certo in piazza Verdi il gruppo era pronto a partire per la camminata ma un uovo è stato lanciato proprio nella direzione delle forze dell’ordine che erano schierate a fianco al Duomo. Fortunatamente nessuno è stato raggiunto dal lancio.

Il corteo intorno alle 22.10 è riuscito ad arrivare in piazza Volta, passando da piazza Duomo. Durante il percorso ci sono stati diversi cori, in particolare contro il Governo e il premier Giuseppe Conte. Arrivati in piazza Volta ci sono stati degli interventi, poi intorno alle 23 il gruppo si è dissolto.

6 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia