Grande attesa sul Lago di Como per lo spettacolo dell’Ambasciatore della musica brasiliana nel mondo, Marcelo Cesena. Il pianista e compositore si è infatti esibito in occasione della visita di Papa Francesco a Rio De Janeiro per la Giornata della Gioventù. Inoltre a Padova ha suonato nella Cappella degli Scrovegni la sua opera “Armonie Giottesche”, ispirata proprio dagli affreschi di Giotto e considerata il suo capolavoro.
Marcelo Cesena al Castello di Urio
Domenica 8 luglio Cesena si esibirà nel giardino del Castello di Urio, su invito dall’associazione Le Magnolie. Il noto pianista andrà in scena a scopo benefico con “La nota dominante”, carrellata dei suoi pezzi più celebri, come sempre introdotti dalle storie di vita e dagli aneddoti che li hanno ispirati.
I proventi della serata andranno a sostenere i progetti sociali di Le Magnolie che si occupa di formazione alla persona, intesa come costruzione e promozione di progetti specifici per i giovani, gli adulti, la famiglia, i professionisti. Scopo di queste iniziative è contribuire allo sviluppo integrale del singolo nella società. I proventi aiuteranno inoltre a sostenere i progetti della Missione del Camilliano Padre Yves Bonou in Benin-Togo.
Una tappa, quella del Lario, che il pianista non ha scelto per caso. Marcelo, che oggi vive tra Ferrara e Los Angeles, ha accettato di inserire nel suo tour estivo in Italia la tappa di Carate Urio perché “al Castello di Urio la bellezza è protagonista, non solo per la scenografia, ma anche per l’accoglienza umana mirata alla cura della persona. E questi sono anche i valori che mi ispirano come artista: agli occhi di Dio, perfino tra le pieghe più amare dell’esistenza, rifulge sempre la commovente bellezza del cuore dell’uomo”.
Per partecipare è richiesta la prenotazione ai numeri 345.5394800 – 02.33004397 o all’email castellodiurio.news@gmail.com.