Mariano d’estate: tre mesi di eventi

Cinema, concerti, spettacoli teatrali e tanto altro da scoprire.

Mariano d’estate: tre mesi di eventi
23 Maggio 2017 ore 12:49

Mariano d’estate ha in programma tre mesi di eventi.

Mariano d’estate: tre mesi di eventi

E’ stato ufficializzato il programma della rassegna del Comune. Non solo Villa Sormani, ma tra cinema, balli, teatro, mostre e concerti tutta la città diventerà un palcoscenico a cielo aperto. Saranno coinvolte più location: piazza Roma, il Palatenda di via Santa Caterina. Ma anche Cascina Mordina, l’anfiteatro Falcone e Borsellino e le corti. L’offerta è molto varia e va in un’ottica precisa, mettere in primo piano le associazioni del territorio.

Le rassegne

Si inizia venerdì 2 giugno con il concerto in Villa Sormani della banda e dell’orchestra di Flauti della Dante Alighieri. Sabato 3 giugno è la volta invece dei Quintorigo sul palco alle 18.30. Poi sarà tutto un susseguirsi di rassegne culturali. Diverse quelle in programma: il cinema, i mercoledì dei commercianti, il jazz, il festival teatrale del Paese dei raccontatori, i concerti di musiche dal mondo, le mostre e il ballo liscio.

Gli organizzatori

“Sono molto soddisfatto del cartellone di questa stagione” commenta il sindaco Giovanni Marchisio. “Quest’anno abbiamo voluto puntare su chi abita questo territorio e ha tutte le carte per farlo vivere con eventi da hoc. Si è cercato di diversificare al massimo le proposte. Villa Sormani affronterà una stagione più soft, anche nel rispetto dei residenti delle vie Palestro e Montebello”.

In edicola sul Giornale di Cantù di sabato il programma dettagliato.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve