Mariano dice addio al benemerito Leonardo Pozzi
Domani, martedì 28 gennaio, si terranno i suoi funerali
Addio a Leonardo Pozzi, da tempo instancabilmente impegnato nell'organizzazione di eventi tramite l’associazione "Gli Amici della cultura" di Mariano Comense all'interno degli spazi della parrocchia. Aveva 86 anni, si è spento ieri, domenica 26 gennaio 2024.
(Nella foto in copertina è il quarto da sinistra)
Mariano dice addio al benemerito Leonardo Pozzi, un uomo di cultura
Nel 2024 Pozzi era stato insignito della benemerenza da parte del Comune. Durante la cerimonia di consegna del premio, con grande emozione, aveva espresso tutta la sua filosofia:
"Negli ultimi 10 anni della mia fortunata vecchiaia ho cercato di portare bellezza culturale, promuovendo vari eventi in città. Grazie a chi mi ha aiutato nell'organizzazione, ai volontari e agli amici che mi sono vicini con aiuti concreti. Tutto ciò mi ha permesso realizzare un sogno, mettere a dimora nuovi semi della cultura. Lo ripeto ancora, sono un uomo fortunato. La cultura è concetto di comunità aggregante che è sopra ogni credo politico e religioso".
Domani l'ultimo saluto
Pozzi lascia i figli Andrea, Stefano, i nipoti e la compagna Laura. Domani, martedì 28 gennaio, ci saranno i suoi funerali nella chiesa di Santo Stefano. La funzione inizierà alle 10.30, alle 10.10 ci sarà invece il rosario.