A Mariano si parla dell’identità sessuale dei bambini

Interverrà Gilberto Gobbi psicologo, psicoterapeuta e sessuologo clinico.

A Mariano si parla dell’identità sessuale dei bambini

Martedì 10 aprile alle 20.45, la sala civica di Mariano Comense, in Piazza Roma, ospiterà un incontro dal titolo “Il percorso dell’identità sessuale del bambino – L’importanza del Papà e della Mamma nella formazione della personalità dei figli”.

Ecco chi terrà l’incontro sull’identità sessuale

Interverrà il dottore Gilberto Gobbi, psicologo, psicoterapeuta e sessuologo clinico. E’ nato a Bovolone (Verona) nel 1937, si è laureato a Padova. Ha operato nel settore dell’orientamento scolastico e professionale, in équipe psico-medico-pedagogica per l’handicap, e per 18 anni in un Consultorio Familiare, di cui per otto anni è stato direttore. I suoi interessi da anni si sono focalizzati sulle dinamiche relazionali, sulle problematiche di coppia, della famiglia e della sessualità.
Lavora in Verona come psicoterapeuta, individuale e di coppia, e come sessuologo. È stato fondatore e presidente del Ciserpp e direttore editoriale della rivista ReS.

Il collaborazione con più Comuni

Il ciclo di conferenze ha il patrocinio del comune di Mariano Comense e il co-patrocinio dei comuni di Arosio, Carugo e Brenna. Gli incontri,  sono organizzati da Generazione Famiglia bassa comasca, DIESSE Lombardia, Centro Aiuto alla Vita di Mariano Comense, AGE Provincia di Milano, Comitato Difendiamo i Nostri Figli di Cantù, Camelot di Mariano Comense. Ai docenti partecipanti, previa iscrizione, verrà riconosciuto e consegnato un attestato di partecipazione valido per le ore di formazione e il curriculum.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU