A Mariano si parla dell'identità sessuale dei bambini
Interverrà Gilberto Gobbi psicologo, psicoterapeuta e sessuologo clinico.
Martedì 10 aprile alle 20.45, la sala civica di Mariano Comense, in Piazza Roma, ospiterà un incontro dal titolo "Il percorso dell’identità sessuale del bambino - L’importanza del Papà e della Mamma nella formazione della personalità dei figli".
Ecco chi terrà l'incontro sull'identità sessuale
Interverrà il dottore Gilberto Gobbi, psicologo, psicoterapeuta e sessuologo clinico. E' nato a Bovolone (Verona) nel 1937, si è laureato a Padova. Ha operato nel settore dell’orientamento scolastico e professionale, in équipe psico-medico-pedagogica per l’handicap, e per 18 anni in un Consultorio Familiare, di cui per otto anni è stato direttore. I suoi interessi da anni si sono focalizzati sulle dinamiche relazionali, sulle problematiche di coppia, della famiglia e della sessualità.
Lavora in Verona come psicoterapeuta, individuale e di coppia, e come sessuologo. È stato fondatore e presidente del Ciserpp e direttore editoriale della rivista ReS.
Il collaborazione con più Comuni
Il ciclo di conferenze ha il patrocinio del comune di Mariano Comense e il co-patrocinio dei comuni di Arosio, Carugo e Brenna. Gli incontri, sono organizzati da Generazione Famiglia bassa comasca, DIESSE Lombardia, Centro Aiuto alla Vita di Mariano Comense, AGE Provincia di Milano, Comitato Difendiamo i Nostri Figli di Cantù, Camelot di Mariano Comense. Ai docenti partecipanti, previa iscrizione, verrà riconosciuto e consegnato un attestato di partecipazione valido per le ore di formazione e il curriculum.