Marijuana sotto il registratore di cassa: arrestato negoziante in piazza San Rocco
In un'altra attività è stato trovato cibo mal conservato.

Il controllo serrato degli esercizi pubblici da parte delle forze dell'ordine ha portato all'arresto del titolare di un negozio che aveva droga, e in particolare marijuana, sotto il registratore di cassa.
Marijuana sotto il registratore di cassa
Nella giornata di ieri, giovedì 20 giugno, in piazza San Rocco a Como a partire dalle 20 le forze dell'ordine hanno effettuato diversi controlli nei negozi. L'attività ha visto la partecipazione della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine per la Lombardia, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dell'ATS Insubria.
Il controllo effettuato presso un locale di generi alimentari e articoli vari, ha portato al sequestro di 59 grammi di marijuana, suddivisa in 12 dosi cellophanate pronte alla vendita, contenute in una busta insieme ad altri prodotti per l'estetica, posta in uno spazio sottostante il registratore di cassa, nonché della somma di 230 euro verosimile provento dell'attività di spaccio.
Il detentore, nonché titolare dell'esercizio commerciale O.A., nigeriano classe 1983, irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato in flagranza di reato per produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto presso la Casa Circondariale di Como. Con provvedimento del Questore di Como, il locale è stato sottoposto a chiusura per giorni 30 ed il provvedimento è in corso di notifica al titolare detenuto.
Cibi mal conservati e cinque cittadini espulsi
Nella stessa serata presso l'esercizio commerciale "Edoardo Kitchen", adibito alla vendita e somministrazione di cibi, sono stati sottoposti a sequestro circa 20 kg di cibo in pessime condizioni di conservazione.
Inoltre il controllo finalizzato al contrasto dell'immigrazione irregolare ha portato all'identificazione di 27 persone. Cinque sono stati accompagnati in Questura per i controlli di rito, e successivamente espulsi.