Aggiornamento

Marmolada, accertate 11 vittime. Zaia: “Finita nel peggiore dei modi, esprimo il mio cordoglio”

Otto di queste vittime sono venete, la nostra Regione paga un tributo pesantissimo.

Pubblicato:

Share to TelegramShare to LinkedIn

E' pesantissimo il bilancio della tragedia della Marmolada: sono 11 le vittime accertate.

https://primabelluno.it/cronaca/marmolada-accertate-11-vittime-zaia-finita-nel-peggiore-dei-modi-esprimo-il-mio-cordoglio/#brid_cp_Brid_180771049935

Marmolada, accertate 11 vittime

Sabato 9 luglio 2022 alle 18 il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha partecipato alla Santa Messa in suffragio delle vittime della Marmolada nella chiesa parrocchiale di Canazei. Il Governatore nell’apprendere la notizia del bilancio definitivo delle vittime travolte dalla valanga di ghiaccio e rocce sulla Marmolada ha affermato:

https://primabelluno.it/cronaca/marmolada-accertate-11-vittime-zaia-finita-nel-peggiore-dei-modi-esprimo-il-mio-cordoglio/#brid_cp_Brid_180771049936

Purtroppo è finita nel peggiore dei modi. Non c’è più nessuna speranza. Con le analisi dei Ris, gli 11 dispersi iniziali della tragedia sulla Marmolada sono diventate 11 vittime ufficiali. Siamo vicini ai familiari delle persone che hanno vissuto una delle più brutte pagine di storia delle nostre montagne, un episodio che si fa fatica ancora ad accettare e a comprendere”.

Otto di queste vittime sono venete, la nostra Regione paga un tributo pesantissimo. Ringrazio i soccorritori, le forze dell’ordine, i volontari e il personale sanitario che subito dopo il tremendo boato di domenica scorsa hanno dato tutto. Ricordo che abbiamo anche 8 feriti, tre dei quali sono stati ospitati negli ospedali veneti. E ringrazio tutti gli operatori che nel corso di tutta questa settimana hanno in qualche caso addirittura rischiato la loro stessa vita durante le ricerche, nella speranza di trarre in salvo eventuali superstiti”.

Seguici sui nostri canali