Menu
Cerca
Olgiate Comasco

Mascherine della solidarietà, il grande grazie ai cittadini generosi

I dispositivi di protezione individuale aiuteranno persone senza fissa dimora e famiglie in difficoltà.

Mascherine della solidarietà, il grande grazie ai cittadini generosi
Cronaca Olgiate, 28 Febbraio 2021 ore 10:35

Mascherine della solidarietà: l’iniziativa, lanciata dal volontariato a Solbiate con Cagno e sinergica tra più paesi, ha trovato terreno fertile anche a Olgiate Comasco.

Mascherine per i senzatetto e per persone in difficoltà: raccolta eccezionale

L’appello lanciato dal sindaco Simone Moretti ha dato i suoi effetti. E nella scorsa giornata l’immagine degli scatoloni e dai sacchetti – una ventina di contenitori –  pieni di mascherine, è stata la dimostrazione della generosità di tanti olgiatesi. Lo slancio di solidarietà è stato sottolineato dal primo cittadino e dalla sua Amministrazione comunale. Tutte le mascherine, donate e consegnate in Municipio, serviranno ad aiutare uomini e donne senza fissa dimora, famiglie in difficoltà e persone diversamente abili.

Il grazie del sindaco

“Grazie! La Città di Olgiate Comasco ringrazia quanti stamattina (sabato 27 febbraio) hanno aderito alla campagna di raccolta delle mascherine con finalità benefica che saranno destinate alle associazioni che si occupano dei senzatetto, delle famiglie in difficoltà, dei diversamente abili. Tante mascherine consegnate dal mondo della scuola e arrivate da più paesi, da Castello, Lurate,  Bergazzo e Castelnuovo. Una raccolta organizzata insieme alle comunità di Albiolo, Solbiate con Cagno, Faloppio, Uggiate Trevano, Valmorea e molte altre in tutta Italia. Un’iniziativa lodevole che aiuta le persone e abbatte gli sprechi”.
Necrologie