Matteo Salvini condivide la riflessione del parroco di Grandate

"Sicuri che tutti quelli che apprezzano Salvini siano razzisti?"

Matteo Salvini condivide la riflessione del parroco di Grandate
Pubblicato:
Aggiornato:

La riflessione di don Roberto, parroco di Grandate, dalla nostro portale ieri, martedì 18 settembre, è rimbalzata fino alla pagina Facebook di Matteo Salvini che ha condiviso la notizia.

Matteo Salvini condivide la riflessione del parroco di Grandate

"Le riflessioni di un prete che ascolta il popolo - ha spiegato il Ministro dell'Interno - contro le iprocrisie di tanti cosiddetti intellettuali, anche nella Chiesa, che mi mettono in copertina dipingedomi come il demonio".

"Sicuri che tutti quelli che apprezzano Salvini siano razzisti?"

"Qualche prete si è stracciato le vesti. I sondaggi dicono che l’85% dei cattolici sono favorevoli a Salvini. Ullallà, signora mia. Chissà come sono indignati quelli di “Famiglia cristiana”, che qualche settimana avevano messo in copertina un bel “Vade retro, Salvini”, di esorcistica memoria". E poi ancora: "E poi siamo proprio sicuri che tutti quelli che apprezzano Salvini siano dei razzisti incalliti, desiderosi solo di sparare ai “negri” e di cacciarli fuori dai sacri confini della Patria? Gli intellettuali, di destra, di sinistra, di Chiesa, hanno mai provato a frequentarlo davvero, il popolo? Ad ascoltarlo davvero? A parlarci? A viverci davvero insieme? A incontrarlo per capire le sue esigenze, le sue paure, i suoi bisogni? Certo la diffidenza verso lo “straniero” può anche sfociare nel razzismo, ma è una soluzione quella di qualificare sostanzialmente come “razzisti” tutti coloro che, invece, cercano solo sicurezza per sè e per le proprie famiglie? E di demonizzare il personaggio politico che cavalca questo bisogno?". Clicca qui per leggerla INTEGRALMENTE.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali