L'operazione

Maxi operazione anti spaccio: smantellati bivacchi nei boschi dell'Olgiatese

Controllati i boschi nei comuni di Solbiate con Cagno, Beregazzo con Figliaro e alcune zone del Parco delle Sorgenti del Lura

Maxi operazione anti spaccio: smantellati bivacchi nei boschi dell'Olgiatese
Pubblicato:

La Polizia di Como nel pomeriggio di ieri, martedì 7 febbraio 2023, ha coordinato una maxi operazione, per quantità di agenti e mezzi utilizzati, contro lo spaccio sul territorio dell'Olgiatese.

Maxi operazione anti spaccio: smantellati bivacchi nei boschi dell'Olgiatese

L'operazione ha visto l'impiego di ben 16 operatori delle varie forze di Polizia, tutti coordinati da un ufficiale di Pubblica Sicurezza della Questura di Como che si è avvalso sia della Squadra Mobile di Como, delle unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, di personale del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, di personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, di agenti della Polizia Locale di Solbiate con Cagno ed infine di un elicottero del II° Reparto Volo della Polizia di Stato di Milano.

Sono state controllate alcune delle aree boschive limitrofe ad Olgiate Comasco, precisamente i boschi nei comuni di Solbiate con Cagno, Beregazzo con Figliaro e alcune zone del Parco delle Sorgenti del Lura.

Durante il servizio non sono stati trovati soggetti intenti a spacciare droga, ma sono stati comunque individuati alcuni bivacchi con, la collaborazione del personale del Comune di Solbiate con Cagno, sono stati smantellati, riportando così la zona al suo stato naturale.

L’esito dei controlli effettuati, avvenuti anche su strada da parte dei reparti specializzati hanno portato ai seguenti risultati: sono state controllate 35 autovetture per un totale di 48 persone.

In copertina: foto di repertorio.

Seguici sui nostri canali