Menaggio: giovane di 22 anni gravissimo dopo una caduta
Il 22enne è stato immediatamente trasportato in ospedale, al Sant'Anna di Como, in codice rosso
Serata movimentata per i soccorsi del 118 e per un ragazzo di 22 anni quella di ieri sera, mercoledì 13 settembre 2023. È successo tutto a Menaggio, in particolare in via IV Novembre nei pressi del civico 116, dove il giovane, un turista inglese del 2001, è rimasto gravemente ferito in seguito a una caduta. Ancora da chiarire le dinamiche di quanto accaduto, certe invece le gravissime condizioni del ragazzo che hanno portato i presenti ad allarmare immediatamente l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza.
L'arrivo dei soccorsi
Il personale sanitario ha fatto il suo arrivo poco dopo le 23, orario in cui è iniziata la missione di soccorso. Sul posto si sono precipitati la Croce Rossa di Grandate, la Croce Azzurra di Porlezza, un'automedica e l'Elisoccorso di Sondrio. Il 22enne è stato immediatamente trasportato in ospedale, al Sant'Anna di Como, in codice rosso.
Insieme al personale sanitario anche i Carabinieri di Menaggio.
L'aggiornamento
Dall'ospedale sono arrivati ulteriori aggiornamenti nella giornata odierna: alle 11 di questa mattina il giovane turista si trovava ancora in rianimazione con prognosi riservata.