Cronaca

Menaggio, macchia bianca nel fiume Sanagra

Da un primo esame delle Autorità competenti sembrerebbe schiuma derivante da l’utilizzo di sapone.

Menaggio, macchia bianca nel fiume Sanagra
Pubblicato:

Menaggio, nel pomeriggio di ieri, sabato 2 aprile, è stata rilevata la presenza di una macchia di colore bianco nell’ultimo tratto del fiume Sanagra. Da un primo esame delle Autorità competenti sembrerebbe schiuma derivante da l’utilizzo di sapone. È stato già individuato il tratto in cui lo sversamento è stato effettuato e si sta cercando chi sia direttamente responsabile del fatto.

Menaggio, macchia bianca nel fiume Sanagra: l'invito alla cittadinanza

A seguito dell'anomala macchia di colore bianco rilevata nel fiume Sanagra, le Istituzioni hanno lanciato un appello alla cittadinanza, raccomandando una maggiore attenzione sugli scarichi nella rete fognaria.

Si invitano tutti i cittadini ad una maggiore attenzione per quanto concerne il collegamento degli scarichi alla rete fognaria, provvedendo alla sistemazione di eventuali anomalie. Si raccomando un uso responsabile degli scarichi e delle caditoie anche per quanto concerne il lavaggio domestico delle automobili, dei piazzaline dei cortili. Anche in questo caso si ricorda che la tombinatura per la raccolta dell’acqua piovana non può essere destinata alla raccolta di acqua “sporca” di detersivi o additivi.

Seguici sui nostri canali