Mense Como stop agli abbonamenti paghi solo se mangi

L’abbonamento mensile utilizzato in precedenza da quest’anno viene sostituito dal costo pasto.

Mense Como stop agli abbonamenti paghi solo se mangi
Pubblicato:
Aggiornato:

A partire dall’anno scolastico 2018-2019 cambiano il sistema di pagamento e di contribuzione delle mense scolastiche, e quello di pagamento dei servizi pre e dopo scuola del Comune di Como.

Mense Como stop agli abbonamenti paghi solo se mangi

In entrambi i casi si passa al sistema Pago PA per i pagamenti e in particolare in mensa si pagheranno solo i pasti effettivamente consumati a differenza di quanto avveniva in precedenza con l’abbonamento. Per i servizi di pre e dopo scuola la contribuzione resterà con abbonamento. (Per tutti le informazioni, utili alle famiglie CLICCA QUI).

Cosa cambia

L’abbonamento mensile utilizzato in precedenza da quest’anno viene sostituito dal costo pasto. Per coloro che usufruiscono del servizio mensa nei giorni in cui la scuola non effettua rientri pomeridiani obbligatori, è aggiunto il costo per l’assistenza mensa garantita da personale comunale. I pagamenti devono essere eseguiti anticipatamente, fatto salvo il mese di avvio del nuovo sistema che sarà scalato in seguito. ll costo pasto/assistenza mensa verrà scalato dal credito solo se fruito, con l’unica eccezione dell'uscita anticipata dalla scuola dopo le ore 10.30 e non comunicata preventivamente. Sono previsti pagamenti prepagati in tranche da 25, 50 e 100 euro. Nei mesi di maggio e giugno di ciascun anno scolastico/educativo sono ammessi pagamenti prepagati senza vincolo di importo al fine di evitare procedure di rimborso. Gli importi versati non hanno scadenza e possono essere utilizzati anche nell’anno scolastico/educativo successivo a quello di riferimento o, in caso di termine di utilizzo del servizio da parte del bambino per cui è stato versato, anche per fratelli/sorelle. Eventuali importi versati e rimasti inutilizzati a fine anno scolastico/educativo potranno essere rimborsati a seguito di richiesta con dichiarazione, da parte di uno dei genitori o di altro soggetto con tutela, di non utilizzo di alcun servizio scolastico comunale per l’anno scolastico/educativo successivo.

Le parole dell'assessore

"Il funzionamento ottimale del nuovo sistema - spiega l’assessore alle Politiche educative Amelia Locatelli - necessita della collaborazione di tutte le famiglie che ne usufruiscono. Chiediamo pertanto di leggere attentamente le informazioni che riguardano le nuove modalità di pagamento dei servizi e l’accesso ai sistemi di pagamento. Ringraziamo sin d’ora per la collaborazione che, siamo certi, le famiglie vorranno offrire per un servizio sempre più efficiente ed equo".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali