Menu
Cerca

Mercato appianese, nuova location da oggi FOTO

Protezione civile e Polizia locale impegnati fin dalle sei di questa mattina.

Mercato appianese, nuova location da oggi FOTO
Olgiate, 22 Gennaio 2019 ore 10:07

Il mercato appianese cambia location: Protezione civile e Polizia locale impegnati dalle sei di questa mattina per organizzare il trasloco e garantire l’ordine.

Mercato in via Mazzini e nel piazzale dei Carabinieri

Le bancarelle rimarranno in via Mazzini e nel piazzale dei Carabinieri per circa quattro mesi. Ovvero il termine per il completamento dei lavori di riqualificazione di piazza Libertà. Il mercato settimanale, questa mattina, si è trasferito dal centro città in una zona leggermente più decentrata. La Polizia locale e la Protezione civile sono impegnati a tenere monitorata la situazione così da evitare problematiche. Registrato qualche lieve disagio durante l’orario di ingresso degli alunni nelle scuole ma la situazione è tornata in breve tempo alla normalità.

Il tragitto dei bus durante il mercato

In concomitanza del mercato i bus della linea C62 Como-Mozzate seguiranno il seguente tragitto. In direzione Mozzate, le corse originarie da Appiano inizieranno il sevizio in viale Italia. Le corse provenienti da Como, con capolinea ad Appiano, dopo aver effettuato la deviazione sotto descritta, termineranno la corsa in viale Italia. Le corse provenienti da Guanzate, invece,  devieranno a destra sulla Sp 23  fino alla rotonda con la Sp 27, poi proseguiranno come le corse provenienti da Bulgarograsso. In direzione Mozzate, le corse in arrivo da Bulgarograsso, giunte alla rotonda con la Sp 23, proseguiranno diritto in via Colombo, a destra in via Vespucci, a sinistra in via Vittorio Veneto, a sinistra in via Mameli, dritto in viale Italia, a destra sulla Sp 23, che dovrà essere seguita fino alla rotonda di Veniano. Sono soppresse le fermate di via XXV Aprile, via Mazzini e via Milano. Si effettuano tutte le fermate presenti sul percorso deviato con fermata provvisoria in via Mameli, all’altezza del civico 2. In direzione Como le corse seguiranno il percorso normale fino a via Milano, da qui devieranno a destra in via Cherubino Ferrario, dritto in via Rossini, a sinistra in via Piave, dritto in viale Italia, a destra in via Santo Stefano e diritto in via Colombo. Da qui le corse per Bulgarograsso riprendere il percorso normale, mentre le corse per Guanzate proseguiranno a destra sulla Sp 23 fino alla rotonda successiva. Sono soppresse le fermate di via Mazzini, via XXV aprile e viale Italia. Stop provvisorio in viale Italia prima dell’intersezione con via Santo Stefano. Le corse per Como con partenza da Appiano inizieranno il percorso alla fermata provvisoria di viale Italia.

Domani apertura del cantiere in piazza

Domani, mercoledì 23 gennaio, apre ufficialmente il cantiere in piazza. Durante l’arco della giornata, dalle 8 alle 17 non sarà consentito parcheggiare in piazza libertà. A gestire la viabilità, anche in questo caso, Polizia locale e Protezione civile. Saranno garantiti l’ingresso e l’uscita per i residenti. I veicoli provenienti da via Volta dovranno girare a destra in via Mazzini mentre chi arriva da via Garibaldi dovrà svoltare in via Marconi o in via Grilloni. L’accesso da via Diaz sarà  chiuso.

 

6 foto Sfoglia la gallery

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli