Mercoledì c'è il Consiglio comunale a Erba

L'appuntamento alle 20 in Municipio. Otto punti all'ordine del giorno

Mercoledì c'è il Consiglio comunale a Erba
Pubblicato:
Aggiornato:

Consiglio comunale a Erba mercoledì 27 settembre, alle 20. Sono otto i punti all'ordine del giorno e come sempre l'intera cittadinanza è invitata a partecipare.

Consiglio comunale a Erba: 8 punti in discussione

Tra le varie tematiche che saranno affrontate nell'imminente Consiglio comunale ci saranno anche due interrogazioni dl Gruppo Pd e Liste civiche di Centrosinistra, una proposta del gruppo Erba Primaditutto e la richiesta del consigliere comunale Doriano Torchio.

Ecco tutti i temi che saranno trattati

I apertura di Consiglio ci sarà spazio alle comunicazioni dei decreti del sindaco Veronica Airoldi. A seguire sarà adottata la modifica al Piano regolatore cimiteriale, con la riperimetrazione della fascia di rispetto del cimitero maggiore di Erba. Sarà poi modificato il regolamento per le spese di rappresentanza e la revisione straordinaria delle partecipazioni, con l'individuazione delle partecipazioni da alienare.

La minoranza interroga su biblioteca e sicurezza

Temi caldi della serata saranno sicuramente quelli proposti dalle interrogazioni di Enrico Ghioni (Pd e Liste civiche di Centrosinistra). La prima riguarda la possibilità di estendere gli orari di apertura della biblioteca comunale e la seconda sul problema sicurezza in stazione.

Infine le proposte di Erba Primaditutto e Torchio

Per concludere la seduta saranno discusse le proposte di Erba Primaditutto e del consigliere Doriano Tochio. Il gruppo Erba Primaditutto chiede l'istituzione di una commissione di studio ex art. 21 ultimo comma del regolamento del Consiglio comunale e delle commissioni consiliari. Torchio invece vorrebbe avere un'azione concreta da parte dell'Amministrazione per la messa in sicurezza del passaggio pedonale di Buccinigo.

 

Seguici sui nostri canali