Mercoledrink a Cantù minorenne finisce all'ospedale. La Polizia locale: "Indagini per capire chi abbia venduto alcolici"
Un giovane di 17 anni è finito all'ospedale in codice rosso dopo essersi ubriacato.

Mercoledrink a Cantù. Un giovane di soli 17 anni è finito in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna.
Mercoledrink a Cantù un 17enne finisce all'ospedale in codice rosso
L’allarme è scattato poco prima della 1 in piazza Garibaldi. I soccorsi si sono precipitati sul posto per un giovane di 17 anni che è successivamente stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Cantù. Sembrerebbe che il giovane si sia sentito male a causa del troppo alcol ingerito. Questa mattina il ragazzo era ancora ricoverato in rianimazione, per fortuna nelle ore successive la situazione è nettamente migliorata tanto che è stato trasferito in Pediatria.
La Polizia locale: "Indagini per capire chi abbia venduto alcolici"
"Sulla vicenda - fa sapere la Polizia locale - verranno svolti i necessari accertamenti per determinare chi abbia servito alcolici al minorenne o come questi ne sia venuto in possesso, essendo la somministrazione di alcolici vietata ai minori di anni 18 e punita con sanzioni sia penali (art. 689 c.p. arresto fino ad un anno per vendita alcolici agli infra-sedicenni) che amministrative (sanzione pecuniaria da €335 per somministrazione agli infra-diciottenni)".
Gli altri controlli
Sono stati 16 i veicoli totali controllati. In occasione dei posti di controllo serali di polizia stradale sono state accertate nove violazioni minori al codice della strada. Due i posti di controllo effettuati anche con l’ausilio dei varchi telematici posizionati agli ingressi della città. I controlli con il pre-test alcolimetrico hanno dato esito negativo. Nessuno dei conducenti controllati è stato colto alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Smarrito un cane
Recuperato un cane maschio, meticcio di piccola taglia con mantello nero, smarrito in città e privo di microchip: è stato affidato al servizio veterinario in attesa che venga reclamato dal proprietario.