Messa in ricordo di zia Fausta: "Amici delle Missionarie ha ancora bisogno d'aiuto"

Tutti i comaschi sono invitati a dare il loro aiuto all’Associazione Amici delle Missione dell’Immacolata onlus.

Messa in ricordo di zia Fausta: "Amici delle Missionarie ha ancora bisogno d'aiuto"
Pubblicato:
Aggiornato:

Una messa in ricordo di zia Fausta De Martini, nota benefattrice comasca. Sabato 12 maggio al cimitero monumentale di Como si terrà una funzione per ricordarla.

Messa in ricordo di zia Fausta

Impossibile dimenticare Fausta De Martini. Anche a un anno dalla sua scomparsa il ricordo della benefattrice comasca è nella mente e nel cuore di chi l’ha conosciuta e soprattutto di chi ha beneficiato della sua generosità. Il bene che “aunthy Fausta” ha fatto ai suoi bambini dell’India viene portato avanti dalle suore Missionarie dell’Immacolata che continuano a mandare avanti i lebbrosari, gli ospedali e le scuole e le case che ancor oggi accolgono centinaia di orfani.

"Zia Fausta con la sua generosità ha portato sollievo a migliaia di persone – ricorda suor Bertilla Capra, per anni suo braccio destro - Negli ultimi anni era particolarmente legata alla casa per bambine cieche che aveva costruito ad Athani, nel Karnataka, dove questa malattia è endemica. Le bimbe erano così affezionate a lei che non passava giorno che col pensiero e con la preghiera non fosse annunciato il suo nome. Lei, Fausta, appena arrivava alla Missione, le chiamava e le abbracciava ad una ad una".

Adesso che lei non c’è più a farsi carico delle sue opere di bene è l’associazione Amici delle Missionarie dell’Immacolata onlus che oltre alla casa di Athani mantiene anche la missione e lo studentato che accoglie 200 bambini a Shantinagar e le altre case di Kudappa, Halia, Tipparty, Vinukonda.

Nuovi fondi per le missioni

Il lavoro da fare è tanto e l’associazione, che il prossimo 12 maggio si prepara a ricordare Zia Fausta con una messa di suffragio celebrata alle 11.30 nella cappella del Cimitero monumentale di Como, invita tutti i comaschi a dare il loro aiuto versando un contributo a favore dell’Associazione Amici delle Missione dell’Immacolata Onlus.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali