a lipomo

Messa solenne con il cardinale per chiudere la mostra sulla Sindone

La celebrazione domenica scorsa 10 marzo

Messa solenne con il cardinale per chiudere la mostra sulla Sindone
Pubblicato:

Si è conclusa domenica scorsa 10 marzo la mostra dedicata alla Sindone organizzata dalla parrocchia dello Spirito Santo nella chiesa di Lipomo: allestita dal 23 febbraio, l’esposizione, accompagnata da tante iniziative e dagli interventi del professore Bruno Barberis ha permesso di raccontare la storia di un vero e proprio simbolo religioso, a poche settimane dalle celebrazioni pasquali. In chiesa, in particolare, è stata allestita una copia del lenzuolo, corredato da ventidue pannelli a ricostruirne la storia e le principali ricerche scientifiche e gli studi fatti.

Messa solenne con il Cardinale Oscar Cantoni

A chiudere le celebrazioni legate alla Sindone è stata la messa solenne di domenica scorsa 10 marzo, celebrata dal Cardinale Oscar Cantoni, Vescovo di Como. A concelebrare anche il parroco don Alfonso Rossi, il segretario del Cardinale don Roberto Secchi e il Diacono Permanente Bruno Pravato.

La celebrazione, animata dal coro parrocchiale e celebrata alla presenza del sindaco Alessio Cantaluppi e delle autorità locali, è stata inoltre accompagnata dalla Civica Banda musicale, che ha accolto l’arrivo del vescovo alle porte della chiesa. A partecipare alla messa anche le associazioni lipomesi con i gonfaloni e numerosi fedeli. La messa di domenica scorsa ha chiuso dunque le celebrazioni parrocchiali a sottolineare l’importanza della Sindone per la comunità.

Seguici sui nostri canali