Menu
Cerca
Olgiate Comasco

Metti una notizia leggera, anzi leggerissima…

La creatività di un bimbo regala a tutti un sorriso, con una sorpresa comparsa fuori dalla redazione del Giornale di Olgiate.

Metti una notizia leggera, anzi leggerissima…
Cronaca Olgiate, 01 Aprile 2021 ore 09:53

Metti una notizia leggera, anzi leggerissima: sorpresa comparsa proprio all’esterno della redazione del Giornale di Olgiate.

Metti una notizia leggera, anzi leggerissima: un pesce d’aprile bellissimo

La sorpresa, essendo il primo giorno del mese di aprile, regala un sorriso e  – dato il perdurare della pandemia e delle difficoltà che trascina con sé – allarga il cuore. Mani ignote, infatti, hanno disegnato un bel pesce d’aprile colorato, esponendolo poi sulla vetrina della redazione del nostro settimanale, in via San Gerardo. L’opera creativa di un piccolo disegnatore, dai tratti gentili. Sembra di vederlo: lo sguardo incantato del bimbo mentre, tutto soddisfatto, “confeziona” la sorpresa e la affida simbolicamente al Giornale di Olgiate. Chi è stato? Così verrebbe da chiedersi, domanda d’obbligo in questo giorno dell’anno. E la risposta è una sola: il pesce d’aprile.

Un sorriso per tutti

Ci piace pensare, quindi, che il simpatico pesce “nuoti” libero, sospinto nell’aria come un messaggio di speranza regalato a chiunque incontri il suo sguardo. Un invito a sorridere ancora, malgrado tutto. E a guardare il mondo con gli occhi di un bambino. E forse non solo i suoi, aggiungendo quelli di chi può averlo assistito nell’avventura di un mattino di primavera. Cosa aggiungere? Grazie a chi ha pensato, creato e liberato il graditissimo pesce d’aprile. Alla fine, c’è proprio bisogno di un po’ di leggerezza. Anzi… leggerissima.

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli