Mezzo del Soccorso contro un albero: morta la donna a bordo
Si chiamava Simona Butti ed era originaria di Torno, da mesi era alla Rsa Greco De Vecchi di Bellagio.

Il grave incidente avvenuto nella mattinata di ieri sul lungolago a Bellagio è costato la vita alla donna a bordo, trasportata da un volontario per un servizio secondario.
La donna viveva a Torno
Simona Butti viveva a Torno ma da mesi si trovava all'interno della Rsa Greco De Vecchi, aveva 67 anni. Ieri mattina era uscita dalla casa di riposo per fare un esame, trasportata a bordo dell'auto dei Volontari del Soccorso di Bellagio. Alla guida c'era un volontario 70enne, che dopo l'incidente è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Sant'Anna di San Fermo ma non è in gravi condizioni.
Ad avere la peggio, come detto, è stata Simona Butti che si trovava nella parte posteriore del veicolo. Secondo quanto riferito, dopo lo schianto della vettura contro l'albero la donna era stata trovata in arresto cardiocircolatorio: a nulla sono valsi i soccorsi.
Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto: l'auto guidata dal volontario 70enne era uscita improvvisamente dalla carreggiata, finendo contro una pianta. Secondo le prime ipotesi, parrebbe che il conducente abbia avuto un malore e non ricordi nulla di quanto accaduto negli attimi precedenti l'incidente.
Sul posto erano tempestivamente intervenuti gli stessi Volontari del Soccorso di Bellagio e della Sos di Canzo con due ambulanze, ma anche l'elisoccorso da Como e un'automedica. Presente anche la Polizia locale di Bellagio e i Vigili del fuoco di Como.