Mezzo del Soccorso esce fuori strada e finisce contro un albero: grave la passeggera
L'auto dei Volontari di Bellagio stava rientrando da un servizio secondario.

Grave incidente nella mattinata di oggi, mercoledì 19 febbraio, sul lungolago di Bellagio. Un mezzo del soccorso è finito contro un albero: grave una donna che si trovava a bordo dell'auto.
Donna soccorsa in codice rosso
Un'auto dei Volontari del Soccorso del paese stava percorrendo la strada parallela al Lungolario Europa, quando improvvisamente è uscita fuori dalla strada ed è finita contro un albero. Spetterà alle Forze dell'ordine chiarire l'esatta dinamica di quanto accaduto: al momento parrebbe che il conducente abbia avuto un malore. Secondo quanto è stato possibile apprendere, inoltre, non sarebbero coinvolti altri mezzi né persone oltre ai passeggeri del veicolo.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli stessi Volontari del Soccorso di Bellagio e della Sos di Canzo con due ambulanze, ma anche l'elisoccorso da Como e un'automedica.
A bordo dell'auto c'erano, appunto, il 70enne alla guida e una donna. Il mezzo stava rientrando da un servizio di trasporto secondario, quando ha impattato violentemente contro la pianta sul lungolago.
La donna sarebbe in gravi condizioni: è stata infatti soccorsa in codice rosso, quello di massima gravità. La 67enne è stata infatti rinvenuta in arresto cardio circolatorio e trasportata all'ospedale Manzoni di Lecco, con manovre di rianimazione in corso.
Il conducente, invece, non sarebbe in pericolo di vita: ha riportato un trauma alle schiena ed è stato trasportato in codice Giallo all'ospedale Sant'Anna di San Fermo con l'elisoccorso.
Sul posto sono anche intervenuti gli agenti della Polizia locale e i Vigili del fuoco di Como.