L'episodio

Mezzo della manutenzione esce dai binari: cancellate 25 corse

Alle 7.40 di questa mattina la circolazione è ripresa su tutte le linee ad eccezione della Milano Cadorna-Saronno-Novara Nord, i cui binari sono interdetti dal carro lavori sviato.

Mezzo della manutenzione esce dai binari: cancellate 25 corse
Pubblicato:
Aggiornato:

Un mezzo della manutenzione della linea ferroviaria è uscito dai binari questa notte alle 4 alla stazione di Saronno: disagi per i pendolari lungo tutta la linea.

Esce dai binari: disagi sulla linea per Saronno

Nel corso della notte, alle ore 4 circa, in ingresso alla Stazione di Saronno, è uscito dai binari di corsa un carro di un mezzo d'opera (treno per il risanamento della linea) utilizzato da una società appaltatrice che sta svolgendo lavori di manutenzione straordinaria lungo la tratta Como-Saronno.

L'incidente è avvenuto al di fuori dell’orario di svolgimento del servizio ferroviario, mentre il mezzo rientrava a Saronno dopo aver svolto l'attività notturna. Non ci sono stati feriti né danni all'infrastruttura. In totale però sono state 25 le corse completamente cancellate e 27 sono state soppresse parzialmente. Alle 7.40 di questa mattina la circolazione è ripresa su tutte le linee ad eccezione della Milano Cadorna-Saronno-Novara Nord, i cui binari sono interdetti dal carro lavori sviato.

Fino a nuova disposizione da parte del gestore dell’infrastruttura, per consentire la rimozione del mezzo d’opera, sulla linea Milano Cadorna-Novara Nord la circolazione subisce modifiche: fra Novara Nord e Busto Arsizio FN i treni sono sostituiti da bus; fra Busto Arsizio FN e Milano i viaggiatori possono utilizzare i servizi aeroportuali Malpensa Express.

Seguici sui nostri canali