Olgiate Comasco

Minaccia moglie e suocera e cosparge di gasolio casa e auto: arrestato

Sorpreso dai Carabinieri all'esterno dell'abitazione, nell'auto c'era una tanica con combustibile.

Minaccia moglie e suocera e cosparge di gasolio casa e auto: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Stalking e maltrattamenti contro la moglie, minacce anche alla suocera: arrestato un uomo di 42 anni residente a Olgiate Comasco.

Casa e auto della moglie cosparse di gasolio

I Carabinieri della Stazione di Olgiate Comasco sono intervenuti martedì 26 dicembre, poi l'azione decisiva il giorno successivo. Applicando l'arresto con flagranza differita. La situazione era monitorata da mesi: la scorsa estate, infatti, la donna aveva denunciato ai militari una serie di maltrattamenti subiti dal marito. Ulteriore querela presentata nel giorno della vigilia di Natale. Appunto il 26 dicembre, la donna ha contattato i Carabinieri, chiedendone l'intervento dopo un'altra serie di minacce ed episodi che facevano temere il peggio. Sul posto, i Carabinieri hanno accertato che era stato cosparso del gasolio: su una parete esterna dell'abitazione, sull'auto della donna e anche sull'asfalto nei pressi della casa.

Messaggi con minacce sulla chat di WhatsApp

La donna ha consegnato ai militari una serie di messaggi che il marito le aveva inviato tramite WhatsApp. Messaggi dal contenuto inequivocabile: "Se non avrò un tetto io, non lo avrà nessuno, salterà tutto...". E ancora minacce, anche nei confronti della suocera: "Gli attacco il collo al volante con una corda e poi la lascio andare".

L'operazione dei Carabinieri e l'arresto

Mercoledì 27 dicembre l’uomo è tornato a farsi vedere fuori dall'abitazione, ma i Carabinieri erano già appostati. Sorpreso e fermato,  nella sua auto i militari hanno individuato materiali per consumare stupefacenti, una tanica con tracce di gasolio, uno sfollagente e un martello. Quindi, l'arresto su decisione del pubblico ministero Michele Pecoraro: per stalking e maltrattamenti.

Seguici sui nostri canali