Miss Italia, lo sfogo contro Facchinetti

Intanto il dj di casa nostra porta a casa l'8% di share. Un successo che vuole condividere con Mariano

Miss Italia, lo sfogo contro Facchinetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Miss Italia, lo sfogo contro Facchinetti. Il presentatore criticato dall'aspirante miss per la sua frase sulle sue origini. " Viene dal Senegal".

Miss Italia, lo sfogo contro Facchinetti

Al centro della polemica questa volta c'è la terza classificata Samira Lui, friulana con origini senegalesi. Samira avrebbe trovato antipaticata una frase pronunciata dal presentatore marianese Francesco Facchinetti. Durante la finale il dj di casa nostra l'ha presentata come proveniente dal Senegal, che invece è il Paese di origine del padre.

La risposta di Samira

"Mia mamma è italiana, io sono nata in Italia e mi sento italianissima al 100% - ha ribadito la 19enne che ha poi vinto il titolo di Miss Italia Chef - quella frase di Facchinetti ha influito nel giudizio del pubblico a casa, soprattutto per il momento storico che stiamo vivendo. Inevitabilmente provo rabbia e delusione: ero convinta di poter rappresentare la mia regione e l'Italia".

Successo per il concorso: "Grazie"

Facchinetti sui social intanto pubblica post di soddisfazione per il successo del programma tv. "Cosa vi posso dire: GRAZIE. Ieri RECORD per Miss Italia su La7. Più un milione di persone hanno seguito la FINALISSIMA con quasi l'8% di share. Abbiamo avuto davanti alla TiVù 300 mila persone nuove rispetto all'anno scorso. Grazie, grazie e grazie. Vi dico che quelli appena passati sono stati giorni frenetici, faticosi, ma che hanno portato a una puntata di Miss Italia incredibile. Ho potuto vedere trenta ragazze fantastiche dimostrare a tutti che si può essere bellissime, spigliate e intelligenti senza dover rinunciare a nessun tratto della propria personalità. Ma soprattutto ho avuto la possibilità di incontrare una donna incredibile, che ha preso un enorme torto e ne ha fatto la propria forza. Gessica Notaro non ha permesso all'uomo che diceva di amarla di distruggere la sua vita come aveva progettato di fare. Lei continua a vivere, ad amare e ad ispirare migliaia di ragazze a fare lo stesso. A non arrendersi mai e a tenere la testa alta, senza mai chiedere pietà, solo rispetto. Quindi oggi voglio prendermi un momento per dire grazie, grazie per questo esempio di forza, grazia e dignità. L'odio non vincerà mai contro donne del genere".

 

Seguici sui nostri canali