Eccezionale intervento di una squadra di Vigili del Fuoco di Appiano Gentile. Sono riusciti a mettere in salvo una bimba rimasta chiusa nell’auto della mamma.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Vigili del Fuoco salvano una bimba recuperando le chiavi
Poco dopo le 17 di questo pomeriggio, venerdì 14 dicembre, i soccorsi sono stati chiamati a intervenire a Olgiate Comasco, in via Fratelli Rosselli. Una bimba di 3 anni era rimasta chiusa nell’auto della mamma; la serratura si è chiusa senza che la donna l’avesse attivata e le chiavi sono rimaste all’interno del mezzo. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Cri di Lurate Caccivio e i Vigili del Fuoco di Appiano Gentile.
Il modo più semplice per risolvere la situazione sarebbe stato senza dubbio rompere un finestrino dell’auto e recuperare le chiavi in fretta. La bimba però era tranquilla e sotto osservazione, così la squadra di pompieri composta da Bruno Girola, Dario Colaone, Matteo Iada e
Imerson Farioli ha deciso di provare ad evitare alla mamma il costo di un finestrino nuovo. Con un filo di ferro con un rampino i soccorritori sono riusciti a recuperare le chiavi e premere il pulsante per l’apertura. La bimba è stata subito soccorsa ma sta bene.