Misure anti-Covid multa e chiusura temporanea per un bar di Lipomo
I controlli sul territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Prosegue l’attività di controllo della Polizia di Stato sulle attività commerciali maggiormente sensibili in merito al rispetto delle normative vigenti per contenere il contagio da Covid- 19.
Misure anti-Covid multa e chiusura temporanea per un bar di Lipomo
Il personale della Polizia Amministrativa della Questura di Como il controllo, effettuato nella mattinata di ieri ha riguardato un bar in via Oltrecolle a Lipomo, dove sono state rilevate situazioni deficitarie sotto il profilo del rispetto della normativa anti-covid che hanno portato alla chiusura temporanea dell’esercizio per tre giorni e all’elevazione di una sanzione amministrativa che con il pagamento in misura ridotta è di 280 euro. Le carenze riguardano la mancata rilevazione della temperatura dei dipendenti e degli avventori nonché il rispetto accurato dei processi di sanificazione. Il titolare dell’esercizio in questione potrà comunque continuare ad esercitare la vendita dei tabacchi alla quale è autorizzato.
La posizione di Confesercenti
Ieri Confesercenti Como aveva fatto un appello allo Stato, chiedendo di elvare multe e sanzioni solo in caso di recidiva. "Chiediamo allo stesso Stato di essere comprensivo e collaborativo ammonendo le imprese che dovessero sbagliare qualcosa nell’applicazione delle norme per contrastare il Coronavirus, elevando sanzioni e disponendo provvedimenti che pesano come macigni come la chiusura solo in caso di recidiva, applicando sempre la normativa con buonsenso e comprensione perché siamo tutti sulla stessa barca e senza imprese sane e forti uno Stato non può esistere”. (QUI I DETTAGLI)